Sezione ARI Cinisello Balsamo

No events to display

Benvenuto nel sito della Sezione A.R.I. di Cinisello Balsamo.

La nostra sezione riunisce un gruppo di Radioamatori della provincia di Milano e zone limitrofe appassionati di radiocomunicazioni ad uso privato e di radiotecnica.

Le finalità del nostro sodalizio sono rivolte all'apprendimento personale nell'ambito della radiotecnica ed elettronica oltre che all'attività di volontariato nel gruppo delle Radiocomunicazioni di Emergenza che fa capo alla Protezione Civile.

Se sei un appassionato e vuoi diventare Radioamatore, contattaci o vieni a trovarci il mercoledì sera presso la nostra sede situata all'interno dell'area del Parco Nord.

Torna presto a farci visita per trovare tutte le novità e visita anche la nostra pagina facebook con le ultimissime news!


Seguici su Fabebook


ARI Cinisello Balsamo

 

Stai cercando un software per gestire al meglio il log di stazione, le conferme, i diplomi e gli attestati?
Uno strumento che si integri con i tuoi ricetrasmettitori, con il software per il digitale, che permetta di avere un controllo rapido e sicuro dei manager delle stazioni importanti e che si occupi dell'upload e download da LoTW, eQSL e altri servizi online?
Allora non puoi perderti l'incontro a tema in cui Luca IZ2ZOZ ci illustrerà le caratteristiche di Log4OM e ci spiegherà come configurarlo per poterlo utilizzare in modo efficiente nell'attività di tutti i giorni.
Ti aspettiamo mercoledì 28 febbraio alle ore 21.00 presso la nostra sede nel Centro Scolastico Parco Nord in via Gorki 100 a Cinisello Balsamo.

ARI Cinisello Balsamo


Serata Log4OM 

 

Siamo giunti alla 26° edizione del Diploma Volta che vede anche per il 2024 la collaborazione della nostra sezione con la sezione ARI di Como che è l'organizzatrice.
I collegamenti validi per l'ottenimento del diploma saranno quelli effettuati sulle bande HF e i 6m nei modi SSB, CW, RTTY ed FT8 ed i nostri soci attivi, oltre al nominativo IQ2CJ, concorreranno al raggiungimento dei punti necessari all'ottenimento del 26° DIPLOMA VOLTA INTERNATIONAL MEMORIAL DAY 2024.
Il regolamento con tutti i dettagli lo potete scaricare cliccando qui.

Vi aspettiamo numerosi ON-AIR!

ARI Cinisello Balsamo

 


Se anche tu vuoi entrare a far parte del mondo degli appassionati di radiocomunicazioni, non farti scappare il corso di formazione per diventare un Radioamatore che la sezione ARI di Cinisello Balsamo organizza per l'anno 2024.
Il percorso formativo avrà inizio giovedì 25 gennaio fino al 27 giugno e, dopo la pausa estiva, da giovedì 12 settembre a giovedì 14 novembre per un totale di circa 30 lezioni a cadenza settimanale con formula mista ovvero lezioni in presenza ed anche online.
Il corso fornirà a tutti i partecipanti le nozioni fondamentali per affrontare e superare l'esame ministeriale previsto dall'attuale normativa per l'ottenimento del nominativo radioamatoriale.
Consulta la locandina qui sotto e compila il form al seguente indirizzo per essere ricontattato con le informazioni di dettaglio.
https://bit.ly/Corso_OM_2024
Ti aspettiamo!

ARI Cinisello Balsamo


Corso OM 2024

 


Pubblichiamo con grande piacere e soddisfazione alcune immagini della bella festa organizzata in sezione dai nuovi Radioamatori che hanno da pochissimo superato a pieni voti l'esame ministeriale.
Il Consiglio Direttivo di sezione ed i soci tutti, nel congratularsi con Ciro, Norman e Maurizio, augurano loro un caloroso benvenuto nella grande famiglia degli OM.
Appena sarete in possesso del nominativo, vi aspettiamo in radio!

Un ringraziamento particolare va ai tre istruttori, Nicolò IK2MPR, Paolo IW2EJY e Angelo IW2HAF, che hanno preparato le nuove leve fornendo loro gli elementi necessari al superamento del primo fondamentale passo nel magico mondo della radio!

ARI Cinisello Balsamo


 Il dolce offerto dai nuovi OM!    I nuovi Radioamatori con l'istruttore Nicolò    Bravi, congratulazioni!!!